martedì 23 febbraio 2016

Naming: quando un nome può dirsi un bel nome?

Naming: il mio nome è...difficile da scegliere!


Quante volte hai sentito dire che il nome è il primo biglietto da visita di una persona (insieme al sorriso)? Moltissime immagino. Lo stesso vale per un negozio, un servizio, un prodotto, un'azienda...insomma, è vero proprio per tutto.

Naming: semplice da ricordare ma difficile da scegliere


Quanto sia difficile scegliere un nome lo sa bene chi sta per diventare genitore. Quanto tempo passa prima di scegliere il nome davvero giusto? Passando al naming di un brand o di un prodotto invece, quello che tutti i clienti chiedono quando si tratta di scegliere un nuovo nome è che sia facile da ricordare, breve, semplice ma unico e d'effetto. Magari come Amazon o Google. Ai cliente verrebbe da rispondere: mettetevi il cuore in pace, questi due sono già stati scelti.
Poi inizia il difficile (ma divertente per me) processo di ricerca, verifica e confronto. Ok, ma non è esattamente di questo che vorrei parlarti in questo post.
Sarà deformazione professionale, ma ogni volta che incontro un nome divertente non posso fare a meno di sorridere e di complimentarmi mentalmente con chi l'ha ideato. Lo stesso faccio con quelli che proprio non si possono leggere o sentire!

Ora tocca a te: quali sono i nomi più belli (e più brutti) che hai incontrato?


Adesso però tocca a te; se ti va inviami via mail, messaggio o messaggio in bottiglia (no, la modalità piccione viaggiatore non è valida, copy in officina è un blog animal-free!), i nomi di negozi, marchi, aziende ecc. più azzeccati, più brutti, più divertenti che hai incontrato o creato. Li pubblicherò e li commenteremo insieme.
Inizio io: un nome che mi ha davvero fatto sorridere è “Mutanderos”, negozio di intimo a Pavullo (MO). Facilissimo capire cosa vende, non trovi?
Ne avrei in mente almeno un altro paio ma adesso tocca a te!

Naming: insegna di un negozio di intimo di Pavullo (MO) 








Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi:

(Attenzione: tutti i commenti offensivi, non inerenti alle tematiche del blog o comunque fuori luogo non saranno pubblicati)